Rx costole

Gentilissimi Dottori,
qua a chiedervi un consulto;
giorni fa dopo una caduta, mi reco in pronto soccorso;
il referto è stato il seguente:
all'rx torace frattura viii e x costa sx non complicata
no alterazioni parenchimali
sliding pleurico conservato
milza indenne
no liquido libero
Gentilissimi Dottori alla luce di tutto questo
chiedendovi consulto da totale inesperto... cè da preoccuparsi?

Attendendo consiglio in merito, vi porgo distinti saluti!! ! !
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha fratture costali, dovra' stare un po' a riposo e controllare il dolore se presente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Favara la ringrazio molto per la celere risposta datami.... avrei due quesiti da porle ovvero è cosa pericolosa ?? E dopo un mese di riposo probabilmente verrà ripristinato il tutto?a guarigione?
La ringrazio nuovamente
[#3]
dopo
Utente
Chiedo rassicurazioni
Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No
Si
[#5]
dopo
Utente
Dottor Favara la ringrazio per il consulto