Tvp ed embolia polmonare dopo quanto tempo

Buonasera venerdì scorso sono stata operata in laparoscopia per una appendicectomia e rimozione di briglie aderenziali ovariche cisti, stasera faccio l’ultima puntura di eparina, chiedevo per quanto tempo ancora posso essere a rischio trombosi o embolia polmonare?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Iuliani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 38 5
Di solito l'eparina (EBPM) va fatta per almeno una settimana del post operatorio.
L'intervento di appendicectomia VLS ha un rischio di trombosi molto basso, sopratutto in una paziente giovane e non obesa, ed in assenza di altri fattori di rischio quali varici, pregresse trombosi ed uso della pillola anticoncezionale.

Dr. Michele Iuliani