Bambino 10 anni dolori addominali

Bambino di quasi 10 anni.
Dal 6 gennaio un giorno si e 2 no lamenta dolori addominali intorno all'ombelico che il 13 gennaio si sono irradiati in fossa iliaca destra.
19 gennaio esami globuli bianchi negativi, pcr negativa ma ecografia addome completo evidenzia minima raccolta fluida pericecale con estensione stimata di 15 mm compatibile con fenomeno flogistico/infiammatorio senza ispessimenti della porzione appendicolare (verosimile appendicite catarrale).
Consulenza con chirurgo dice che non ha nulla.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se non è soddisfatta del giudizio del chirurgo che ha interpellato si rivolga pure ad un altro chirurgo pediatra. In effetti ci sono forme di appendicite lievemente infiammate che si possono risolvere con una terapia medica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/