Mascella piu gonfia

Gentili dottori ,
Da un po di tempo mi sono accorto di avere piu gonfia la mascella di sinistra rispetto alla destra. in seguito ho fatto un ortopanoramica e una denta scan ed e risultato che ho un assimetria mascellare ( in pratica la mascella di sinistra è piu corta rispetto alla destra ) .in seguito ho fatto una visita( di ortodonzia) a roma in un ospedale famoso e mi hanno detto che il gonfiore che ho e dovuto al fatto che la notte stringo i denti e mi ha consigliato un apparecchio ( byte ) .invece per quanto riguarda l asimmetria della mascella mi ha sconsigliato di fare l intervento chirurgico perchè l'intervento dura intorno alle 7 ore .Vorrei sapere qualcosa di piu su questo byte , perche ho sentito molte persone che me lo sconsigliano ( perche nn hanno risolto niente con questo apparecchio),in piu vorrei sapere se veramente questo intervento duri così tanto e se l intervento e mutuabile oppure devo fare l intervento da un chirurgo privato.Premetto che nn ho nessun dolore alla testa, alla colonna etc. ma ho solo un po di dolore alla mascella dopo i pasti. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente a gran parte della sua domanda ha gia risposto con la frase"Premetto che non ho nessun dolore alla testa, alla colonna etc. ma ho solo un po di dolore alla mascella dopo i pasti" con questo voglio dire che in ortodonzia e chirurgia ortognatica il momento fondamentale per iniziare un iter terapeutico specie se irreversibile come la chirurgia è la definizione degli obbiettivi,se non ci sono elementi di disagio estetico o disturbi clinici importanti la scelta di terapia deve essere fatta con attenzione.
Quindi il mio consiglio ancor prima di informarsi dei costi,si faccia bene informare di tutto il piano di terapia ed ancor di più dei vantaggi che la stessa terapia può darle.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta