Sindattilia

buongiorno le scrivo per avere alcuni informazioni.il mio bimbo di 3 anni e mezzo ha la sindattilia al piede . ora che inizia a capire vorrei farlo operare per evitare che questo difetto diventi per lui un oproblema,volevo sapere se il problema si puo risolvere con il laser o se serve per forza il bisturi,come avviene l intervento.la ringrazio molto.cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma Mamma,

la sindattilia se non è "complicata" da formula ossea al suo interno richiede un intervento di tipo "Plastico-Chirurgico".

nelle forme ossee bisogna anche aggiustare la parte ossea ovviamente.

indi per cui dipende dalle forme.

le possiamo fornire ulteriori maggiori informazioni a riguardo ma dipende ovviamente dalle patologie.

il laser...solo in mani esperte ovviamente.

ci tenga informati

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
il problema del mio bimbo non riguarda le ossa a me e stto detto che e solo la cartillagine,poi non ho mai apoprofondito perche non ero intenzionata a farlo operare,perche era piccolo,ora pero vorrei risolvere il problema.l operazione viene effettuata con anestesia locale o totale?e per il laser lei cosa mi cnsiglia?
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Buonasera gent.ma Mamma,

il mio chiedere era semplicemente per valutare il caso, se non si tratta di forma ossea ovviamente il fatto è del tutto plastico.

Mi scusi, ma la forma ossea d'intersezione tra le due dita, ovviamente è ben diversa dalla sola forma cutanea, quindi è importante sapere cosa trattiamo.

la chirurgia nei bambini si svolge in anestesia generale o blocchi caudali a seconda dei casi.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
mi scusi l ignoranza cosa sono i blocchi caudali ? e per quanto riguarda il laser ? mi scui per le domande ma per me e importante sapere essendo che si tratta di mio figlio
[#5]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Buongiorno,

i blocchi caudali sono un metodo anestesiologico molto simile alla famosa anestesia che si applica per il taglio cesareo nella donna, per farle un esempio.

il laser...sinceramente non conosco colleghi che lo usino per questo genere di interventi, ma forse l'ignoranza è la mia..

cordialità
[#6]
dopo
Utente
buongiorno,allora a questo punto la mia intenzione e di rivolgermi all ospedale regina margherita a torino,essendo un ospedale secondo il mio giudizio di ottima qualita per i bambini.la ringrazio molto.cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Auguri,di cuore per tutto.