Cicatrici che sembrano 2 crateri....

Buonasera...
ho 24 anni, ho avuto sempre il complesso dei nei... ne avevo troppi ma tanti che ero disposto a spendere anche centinaia e centinaia di euro per trovare rimedio a questo mio grande complesso.... ed ecco qui.... un chirurgo plastico pronto a spennarmi euro dopo euro con l'illusione di risolvere il mio problema... inutile dire che il medico ha marciato sul mio grande senso di disagio.... cmq... ho tolto 30 nei.... tramite laser.... i risultati sono mediocri... i segni sono visibili.... sembrano tanti bottoncini bianchi.... e 2 me li ha tolti tramite intervento chirurgico, ma i punti sono saltati dopo 5 gg, sono stato 3 mesi con le bende aspettando che le ferite si chiudessero per seconda intenzione, ed ora ho delle cicatrici dietro la schiena paragonabili a quelle della passione di cristo.... voleva farmi altri trattamenti, ovviamente a pagamento... ma non ho accettato.... dopotutto dopo aver speso sui 3500 euro senza vedere neanche l'ombra di una fattura si diventa anche un pò diffidenti.... la mia domanda è questa... esistono metodi o comunque terapie in grado di poter,,, nn dico risolvere ma almeno migliorare in maniera significativa le mie cicatrici... ??? credetemi sono dei crateri.... orrende da vedere... aggiungo anche che mesi e mesi di applicazioni di rilastil. sameplast, mederma sono stati praticamente inutili.....
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
una correzione delle cicatrici è ipotizzabile mediante escissione e sutura estetica anche se a livello del dorso le cicatrici tendono a diastasare cioè ad allargarsi per via delle forti tensioni alle quali sono sottoposte.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
buon giorno,
per i "crateri", se sono rilevati può applicare una lamina di silicone.
Per i bollini chiari: è necessario aspettare almeno un anno, anno e mezzo per vedere se si scuriscono un pò, ma rimarranno sempre chiari. Trascorso il tempo che le ho indicato si valuterà cosa fare.
Lei è di carnagione chiara o scura?
cordialmente

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#3]
dopo
Utente
Gent.dott.sa
io sn chiaro... sn biondo....