Trapianto di capelli

Salve,
Vi racconto in breve
Il 20 marzo , parto per 4 giorni destinazione Turchia, per fare il trapianto capelli e cura prp
Mi è stata consigliata una clinica di istanbul

Ho 23 anni e vorrei in primis abbassare l'attaccatura dei capelli sulla fronte, poi vorrei fare questa specie di cura prp per il rinfoltimento di quei capelli che ancora ci sono...
Premetto che fin da piccolo ho avuto la stempiatura(attaccatura alta) invece i capelli sopra e sul girello piano piano si sono diradati sempre di più
Li ho ancora ma si comincia ad intravedere in alcune parti la cute...

Io vorrei sapere alcune cose a riguardo:

Meglio aspettare che cadano anche quelli sopra o meglio curarli prima che cadano?
La cura prp è affidabile e funziona?

Attendo
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
sarebbe sicuramente meglio effettuare dovute cure preventive per evitare la caduta dei capelli presenti.
Il PRP può aiutare la ricrescita dei capelli trapiantati, ma da solo non costituisce terapia medica per tale problematica.

Effettuare tale intervento all'estero comporta però alcuni rischi tra i quali nessuna assistenza nel periodo post-operatorio e ciò può essere rischioso soprattutto in caso di complicanze.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
Le farò una domanda ancora più specifica;
E' meglio attendere che cadano tutti i capelli e poi fare trapianto e cure, oppure è meglio tenermi i capelli che ho salvandoli con le cure e facendo un piccolo trapiantino di ritocco?

Attendo grazie
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
E' sicuramente meglio trattare i capelli che sono ancora presenti in modo da non farli cadere e poi eventualmente effettuare un trapianto di capelli.

Saluti,