Ginecomastia

Buongiorno
ho subito un intervento di liposuzione per ginecomastia falsa ormai 7 mesi fa'.

Subito dopo l'intervento mi è stata messa una fascia elastica.
La guarigione è avvenuta senza nessuna complicazione ma ancora oggi dopo tutto questo tempo i capezzoli sono gonfi e non appiattiti (quasi come prima dell'intervento).
Non sono sovrappeso, (80 kg per 1,80 di altezza).
Chiedendo al chirurgo il perchè i seni fossero ancora gonfi e non notando miglioramenti, mi ha risposto che è normale.
Vi chiedo: è normale quello che dice? E' normale il gonfiore dei seni dopo cosi tanto tempo? E' davvero liquido, o edema, che sparirà o un errore del chirurgo?
il risultato definitivo dopo quanto tempo posso vederlo?
non vorrei che sia stato preso in giro
grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
dopo sette mesi l'edema postoperatorio dovrebbe essersi risolto. Potrebbe esserci ancora del grasso sotto l'areola, oppure della ghiandola che la liposuzione non è riuscita ad aspirare (è sicuro che non ci fosse del tessuto ghiandolare?).
Ne parli nuovamente con il suo chirurgo. Vedrà che troverà una soluzione.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com