Utente
Salve Gentilissimi Dottori,
sono un ragazzo di 21 anni, a 15 anni pesavo 95 kg ed ho dimagrito in 2 mesi 45kg per forte depressione con conseguente disastro sia a livello addominale che del corpo in generale.
Ho in seguito riacquistato parte dei kg persi negli anni, al momento ne peso 80kg e sono alto 180cm.
Vorrei sapere se l'intervento di Addominoplastica completa e Ginecomastia (che poi non credo sia propriamente ginecomastia in quanto il problema è dato da pelle rilassata e grasso in eccesso e non da sviluppo ghiandolare) essendo le condizioni abbastanza gravi possano essere gestite attraverso il SSN e in caso presso chi dovrei rivolgermi. Ho già avuto un consulto specialistico privato ma il costo attestatomi di circa 9000 euro è per me davvero troppo proibitivo.
Sottolineo che tali disagi fisici mi portano enormi problemi psicologici e relazionali tant'è che sono in cura (non farmacologica) da uno psichiatra, non so magari se la cosa possa minimamente influire sulla decisione di mutuabilità.
Vi ringrazio di nuovo,
da Roma.

[#1]  
Dr.ssa Sarah Marchionni

24% attività
0% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
PARABIAGO (MI)
LEGNANO (MI)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Deve farsi vedere, con un certificato dello psichiatra che la segue, in un reparto di chirurgia plastica convenzionato con il SSN.
Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]  
Dr. Claudio Bernardi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
MIRABELLA ECLANO (AV)
RIMINI (RN)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Gentile utente,
oramai molti centri per la cura dell'obesità sono collegati a strutture ospedaliere di chirurgia plastica dove vengono eseguiti interventi di riduzione volumetrica. Si rivolga presso tali centri.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net