Protezione solare

Buongiorno,
tre settimane fa ho fatto asportare dalla punta del naso un angioma del diametro di circa un millimetro, poco sporgente ma abbastanza profondo; è stato utilizzato il bisturi ed applicato un punto di sutura, rimosso dopo 10 gg. La crosticina che si era formata si è staccata spontaneamente dopo 6 giorni lasciando un piccolo buco che si sta lentamente riempiendo; nel frattempo, ho applicato con costanza per 2-3 volte al giorno sia la crema Gentalyn che la connettivina. Il chirurgo mi ha detto di applicare la Gentalyn per due settimane dopo la rimozione del punto e di iniziare poi con la protezione solare.
Il mio dubbio è questo: la protezione solare deve essere applicata solo a partire da quando la ferita non sembra più arrossata (e pare ben chiusa), oppure da subito? Il mio timore è che la crema solare possa essere irritante o compromettere comunque il decorso di una cicatrice che mi pare ancora fresca.
Vi ringrazio dell'attenzione.
Cordiali saluti
Marta
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, la crema solare va applicata solamente quando la ferita è completamente guarita. Solo sulla cicatrice.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Allora non è ancora il momento di usarla...
Buona giornata