Gongiore asimmetrico post-intervento di correzione di ginecomastia

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e mi sono sottoposto ad un intervento di correzione di ginecomastia vera 15 giorni fa (sola asportazione delle ghiandole).
Già da subito dopo l'intervento il seno sinistro si è gonfiato molto, questo a causa di un ematoma sottocutaneo abbastanza esteso.
I medici che mi hanno operato sostengono che l'ematoma si riassorbirà da solo, hanno provato ad aspirarlo con una siringa ma non viene fuori perché troppo denso.
Sempre i dottori sostengono che la consistenza del versamento sia simile a quella di una marmellata e che per vederlo diminuire di volume è necessario attendere che si sciolga e diventi più fluido.
Io ho dei dubbi a riguardo perché non vedo miglioramenti evidenti nonostante siano passate già 2 settimane, metto il Kelairon due volte al dì ma non mi sembra si stia sgonfiando.
Pensate si riassorbirà da solo o potrebbe anche solidificarsi e rimanere gonfio per sempre?
Sempre i medici sostengono che non sarà necessaria una seconda operazione in quanto non è presente sanguinamento, è vero questo?
Ho fatto un'ecografia di mia spontanea volontà di cui allego un link per visualizzare la foto: https: //ibb. co/s9txYNP
Grazie in anticipo, sono molto preoccupato, spero vivamente che qualcuno possa darmi un'opinione a riguardo.
ps. non so perché ma il link appare con degli spazi, se vengono eliminati è possibile raggiungere l'immagine da un qualsiasi browser.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, in caso di ematoma la parte si "sgonfia" dopo almeno 4-6 mesi, non prima.
La decisione di evacuare l'ematoma spetta al chirurgo . In genere in caso di ematomi di piccole o medie dimensioni si opta per una terapia medica e non chirurgica.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it