Bombatura profili mediastinici

Buongiorno, dopo 3 settimane che avevo "fitte" al petto e alla schiena il mio medico curante mi ha prescritto un RX torace. Non è stato in grado di decifrare il referto del radiologo e quindi mi ha prescritto una Tac al torace. Sono molto spaventata che possa essere qualcosa di grave. Il referto dice: Modesta congestione vascolare polmonare bilaterale,in assenza grossolani focolai in atto o versamenti pleurici bilaterali. Bombatura dei profili mediastici superiori al di sotto dell'arco aortico a sinistra, con quadro meritevole di confronto con eventuali precedenti o di ulteriori accertamenti. Cuore e aorta nella norma.
Non ho mai fumato, ho fatto gli esami del sangue la scorsa settimana e a parte un leggerissimo aumento della ves, il resto andava tutto bene.
Sono davvero molto impaurita, ne ho motivo.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente
E' difficile esprimere pareri specifici senza la possibilità di visualizzare le immagini e di visitarla.
l'assenza di focolai polmonari o versamenti è rassicurante.
Tuttavia effetuerei altri controlli, magari nel tempo.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano