Botta al torace

Buon giorno, 4 giorni fa sono scivolato e cadendo ho preso una botta ad una costola nella zona vicino al braccio. (vedi immagine)
http://4.bp.blogspot.com/_tIIotJjrz7c/RZ5qSXSKc7I/AAAAAAAACAo/l8RtRCjyCCw/s1600/dol1.jpg
Provo dolore quando respiro profondamente, se alzo il braccio, se tossico, se mi tocco in quella zona, se mi alzo da una sedia, ecc.
Nella zona non è presente nessun ematoma o rigonfiamento.
Di cosa si può trattare?
Grazie e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Gentile utente, potrebbe essere solo una forte contusione o una frattura costale (se legata a una difficoltà respratoria è possibile anche uno Pneumotorace). Si faccia prescrivere un Rx del torace per parenchima e un Rx per coste e sterno, se non le è già stata consigliata e ci faccia sapere. Saluti.

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma