Trauma alle costole e dolore persistente

Due settimane fa durante una partita di calcio ho ricevuto una fortissima gomitata alle costole dalla parte destra. Il dolore è stato fortissimo ma dopo pochi minuti si è placato e sono tornato a casa. Nei giorni seguenti il dolore si è ripresentato piuttosto forte. Sono passate appunto due settimane e il dolore si presenta in maniera non fortissima ma comunque abbastanza dolorosa se faccio movimenti che coinvolgono il movimento delle costole. Ho preso appuntamento dal mio medico che non è stato disponibile in questo lasso di tempo per la prossima settimana. Sono abbastanza in pensiero, volevo chiedervi se mi devo preoccupare e la possibile entità del danno. Cortesi saluti.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
nelle contusioni della parete toracica il dolore è protagonista indiscusso. di solito non si associa a grosse problematiche a meno che non vi siano delle fratture costali valutabili a mezzo di una semplice radiografia del torace. per il dolore ti consiglio una terapia antalgica a base di fans (toradol) e paracetamolo (tachipirina 1 gr).
Dott. C. Andreetti
Ospedale sant'andrea di roma
chirurgia toracica

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille, sono decisamente più tranquillo