Dita bianche

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni, in questi periodi di intenso freddo mi capita spesso che le dita della mano sinistra (sopratutto medio e anulare) diventino bianche per un paio di minuti e prima di tornarmi normali mi viene come un senso di formicolio. Volevo sapere se mi consigliate di fare accertamenti o comunque parlarne con il medico oppure è una cosa di scarsa rilevanza medica. Per completezza aggiungo che per rinite allergica assumo il Tilarin (4 volte al giorno) e il Nasacort (1 volta al giorno), anche se non credo ci sia rapporto causale farmaco-sintomo. Grazie
[#1]
Dr. Pietrino Forfori Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 165 3 2
Gentile utente
se il sintoma persiste ne parli col suo medico.
Potrbbe trattarsi di un disturbo funzionale del microcircolo (fenomeno di Raynaud), meritevole di inquadramento in quanto non infrequentemente legato a patologie della sfera immunologico-reumatica.

Dr. Pietrino Forfori