Emorroidi di grado 3 - complicanze e cura

salve, sono stato in visita di un proctologo recentemente il quale mi ha detto che ho emorroidi di grado 3.

Al di la della classificazione non mi è piaciuta la visita in quanto estremamente superficiale, non mi ha dato cura se non ribadendomi una dieta che si può leggere su qualsiasi sito e che comunque già seguo.

Ovviamente già sapevo di avere delle emorroidi prima di andare a visita, ma ci sono andato in quanto ultimamente sento all'interno delle stesse dei pallini che fanno molto male, o meglio quando vengono mi fanno male, poi il dolore sparisce e questi pallini tendono a sparire.

Inoltre ci ero andato anche per quella che a me sembra una bruciatura da sigaretta per capirci, ovvero delle aree circolari sembra di carne viva che a dir la verità no mi fa male, ma che non è bella a vedersi e a volte lascia il sangue sulla carta igienica, siccome è un pò interna quel "dottore" non me l'ha neanche vista.


Comunque volevo sapere, se essendo le emorroidi delel vene cariche di sangue, delle pomate/faramci vasostringenti per farle restringere un pò?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.3k 329
Si una terapia di mantenimento esiste, ma deve essere data appunto dopo una visita, se il proctologo non le ha dato una terapia e non le ha indicato un eventuale trattamento chirurgico anche ambulatoriale, credo sia il caso di farsi visitare da un altro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Utente
grazie, sicuramente farò così. Ma volevo sapere se esistono o meno delle creme vasorestringenti? e se nel caso funzionano davvero.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.3k 329
Esistono, ma su un terzo grado la loro utilità è limitata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto