Una cisti pilondiale

Buonasera,
da ieri ho avvertito un forte dolore,gonfiore e l'inizio di pus sulla parte dell'osso sacro..credo di avere una cisti pilondiale. Il medico di famiglia mi ha prescritto 2 pomate di cui un antibiotico ed una rinfrescante da adoperare per 4 volte al gg per 7 gg. Inoltre mi ha inviato a far adrenare in modo tale da far uscire il pus anche se lo trovo difficile perchè ho molto dolore.La mia domanda è nel caso in cui questo bozzo viene riassorbito dovrei sottopormi ugualmente ad un intervento ? Leggendo da internet ho capito questo.. Mentre il medico di famiglia mi ha fatto capire che l'intervento viene effettuato nel caso in cui non mi passi con la pomata.
Attendo una vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Dino Villani Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 53 1 1
Se anche regredisce la cisti che si è infettata rimane e quindi il tutto può ripetersi. Se non vuole avere più problemi si faccia operare.

Dr. Roberto Dino Villani
Responsabile Servizio di Proctologia e Pavimento Pelvico - Salus Hospital - Reggio Emilia
Chirurgia Proctologica e Pavi

[#2]
dopo
Utente
Capisco senta ma sono 4 gg che prendo Bactroban e locoidon come pomate ed i risultati sn scarsi. Avverto ancora bruciore; in più questi ultimi 2 gg mi è salita anche la febbre..quindi oltre a prendere la tachipirina ho associato un atibiotico per via orale. Quello che mi chiedo è : i tempi di guarigioni sono cosi' lunghi ? Poi il medico mi ha consigliato di presssare la ciste im modo tale da far uscire il pus ma mi fa molto male..
lei cosa mi consiglia ? Sono molto agitato... Aspetto una vostra risposta.
Grazie.
[#3]
Dr. Roberto Dino Villani Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 53 1 1
Le pomate servono a poco e "schiacciare" è un dolore. Le consiglio l'incisione altrimenti antibiotici per bocca ma, come già detto, rimanda solo il problema