Sangue nelle feci

Buongiorno,

oggi ho avuto qualche problema ad andare in bagno e dopo numerose spinte, quando ho defecato insieme è uscito del sangue rosastro , tanto da sembrar un mestruo, successivamente solo qualche macchiolina rosina, potrebbe essere dovuto alla forte spinta o ad altro?
Preciso che il sangue era sulla carta igenica.

Grazie mille per la disponibilià.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che il fenomeno sia di origine anorettale legato allo sforzo defecatorio.

Si impone comunque una verifica proctologica diretta!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it