Dubbio sangue feci

Salve, sono un ragazzo di 33 anni.
Da qualche giorno ho notato sulle feci delle macchie rosse.
Non so dire se sia sangue o meno.
Pare liquido, ma passandoci sopra la carta igienica questa non assorbe il sangue e quindi non si colora di rosso.
Inoltre anche l’acqua del water rimane incolore.
Ho scattato anche una fotografia, se è utile posso inviarla/pubblicarla.
Preciso che sono abbastanza stitico e sto parecchio tempo seduto per via del mio impiego lavorativo.
In definitiva il mio dubbio è se possa trattarsi di sangue o di qualcos’altro.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, se il liquido non è rosso non è sangue,bensì muco o liquido perianale dovuto allo strofinamento, in ogni caso se persiste il problema ed ha escluso il sudore, le consiglio una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Volevo precisarLe che il liquido che trovo sulle feci è rosso. E il sudore che fattore avrebbe in tutto ciò??
La ringrazio e mi scuso per il disturbo
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Lei ha detto che la carta igienica non è rossa dopo che l’ha utilizzata, ne vede rosso nel water, comunque se le sembra sangue a maggior ragione la visita proctologica è appropriata.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, prenoterò subito la visita. Un solo, ulteriore chiarimento. Qual è il ruolo del sudore in tutto ciò??

Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
No ho chiesto se non fosse sudore visto che la carta non si macchia ma la vede solo umida, il sudore non ha un ruolo nel sanguinamento a meno che lei non tenda a grattarsi ripetutamente creando delle lesioni appunto da grattamento.
Saluti