Referto dopo colon scopia

Buongiorno Signori Medici, a seguito di una colonscopia effettuata ieri, per un episodio di rettorragia (un po' di sangue sulla carta igienica) a fine Luglio, la Dott.
ssa specialista nelle sue conclusioni ha scritto congestione emorroidiaria e lieve flogosi peridiverticolare, e mi suggerisce una cura settimanale con 2 normix al dì, seguita da probiotici.

La mia domanda: E' proprio necessario prendere questi medicinali, visto che ora sono regolare d'intestino e sto bene?

Ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità, gentilezza e dedizione, cordialità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un ' indicazione relativa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it