Tessuto ovolare parete rettale tac significato

Salve soffro da molti anni di emorroidi esterne che sanguinavano.
Da molto tempo non sanguinano più e si sono come rinsecchite all, esterno.
Ma credo che si siamo formate interne.
La mia domanda riguarda una tac addominale che dice parete rettale ispessita infiammata con aerea di tessuto ovolare nella parete sinistra.
In un ecografia precedente delle anse intestinali e stato definita ectasia.
Che significa è la stessa cosa
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente sono esami diversi e non confrontabili, sull’ ispessimento della parete potrebbe dirci qualcosa di più una colonscopia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/