Macchia biancastra glande

Salve sono un ragazzo di 31 anni da un mese e mezzo circa e' comparsa sul glande una macchia irregolare biancastra (come sotto pelle) l'andrologo mi ha detto che e' una carenza di vit.E. sto mettendo una crema (antifungina)? e prendendo delle vitamine E.

E' un mese che faccio questa cura ma la macchia (antiestetica) e' ancora lì.

C'e' un rimedio piu' efficace e scomparira veramente?

sono molto preoccupato. (premetto che non ho nessun tipo di dolore)

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Obbiettivamente le diagnosi (e terapie) proposte suscitano perplessita'....e' certo di aver ben interpretato le parole del collega?Ha fatto esami diagnostici?
Le consiglio una rivalutazione dermatologica al fine di escludere un lichen s.a.o altri stati sclerodermiformi.
Non capisco la terapia attuale ,non vedo correlazioni tra deficit(!!!!) di vitamina E e funghi;per questo motivo la invito a rivolgersi senz'altro allo specialista per un indirizzo terapeutico.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
PS.E' sicuro di non aver avuto una diagnosi di "chiazza vitiliginosa"?
[#3]
dopo
Attivo dal 2003 al 2003
Ex utente
Grazie gent.ssimo dott. per avere risposto.La diagnosi e' stata proprio questa, l'andrologo e' stato molto vago nel rispondermi in mezzo a tutte le cose che mi ha detto ci ha messo anche vitiligine ma, ribadiva che non era..insomma...molto indeciso. ed io ero molto dubbioso.
Prendero' atto del suo consiglio di andare da un dermatologo questa volta.(cosa e' il lichen s.a.o.?? !
Qualcosa di terribile???;-)
Conosce un bravo dermatologo a cui potrei rivolgermi qui a Roma? per una visita ed una eventuale cura?
Grazie nuovamente
Cordiali Saluti.

[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nulla di terribile!Il lichen sclero atrofico(s.a.) e'una patologia abbastanza "scocciante",tra quelle piu' importanti,ma non c'e' da preoccuparsi assolutamente.Anche perche' tra le piu' frequenti c'e' sicuramente la vitiligine(che merita comunque attenzione!).
Sicuramente a Roma abbondano i Dermatologi(guardi anche sul sito ISPLAD
Cordialita'
[#5]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Con buone porobabilya' vitiligine o lichen sclero atrofico.Ha notato se sulla mucosa del cavo orale ci sono lesioni simili?.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche