Nodulo al seno-abbronzatura

Gentile Dottore,
Scrivo per conto di mia moglie che vorrebbe avere delucidazioni a riguardo di un piccolo inconveniente.
A novembre le e' stato notato,durante un'ecografia al seno,un picoolo nodulino,da rivedere dopo sei mesi.
La sua perplessità riguarda l'abbronzatura.. Volendo provare quest'anno la tintarella al seno,chiede se i raggi del sole possono nuocere al nodulino e, nel caso, se una crema ad alta protezione,puo' essere d'aiuto.
La ringrazio per una risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
gentile utente
Se il nodulo è nella ghiandola mammaria e non nella cute non ci possono essere interferenze con l'esposizione al sole, che comunque deve essere consona al tipo di pelle della signora (questo per la salute dalla cute perché i raggi ultravioletti non hanno la capacita di penetrare oltre).
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta,quindi può stare tranquilla che con un'adeguta protezione il nodulo non avra' problemi.. Grazie ancora per la professionalita' dimostrata. Cordiali saluti.