Eruzione

Buongiorno, scrivo per avere una informazione.
Da una settimana circa mi sono comparse delle macchie rosse (alcune piccole altre piu estese) soprattutto zona inguinale e pancia.
Non prudono, a volte si presentano con il borso arrossato e nella parte interna sono piu chiare.
specifico che un mese fa ho effettuato una tac con mezzo di contrasto (per altra patologia polmonare), potrebbe essere reazione al mezzo di contrasto?
A seguito per la cura della polmonite mi è stato prescritto levoxacin 500 per 10 giorni
terapia antibiotica finita due settimane fa.
è plausibile reazione allergica? in tal caso dovrebbe sparire spontaneamente o consiglia comunque visita di controllo?
Grazie saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi, molto strigatamente, chew le risposte a tutte le sue domande sono no, tranne l'ultima che è: sì, si rivolga ad un dermatologo per una diefinizione diagnostica del quadro che, detta così, potrebbe essere tante cose. Poi, se ha piacere, ci tenga informati.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD