Taglio sul pene

Gentili Signori,

ho l' abitudine di radere i peli pubici con un rasoio elettrico, pero mi è capitato, per la prima volta, di tagliuzzarmi leggermente alla base dello stesso, vicino allo scroto. ll taglietto è come quelli che, alcune volte, capita ci si faccia sul viso, quando si fa la barba.
Volevo sapere se ciò può avere conseguenze a livello infettivo e se devo farmi visitare ed, inoltre, come devo proteggere questa minuscola ferita (siamo nell' ordine dei 2 mm).
Grazie mille

[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Lo tratti come un normale taglio sulla cute . Medicazione con acqua ossigenata 10 volumi ed assoluta serenità.
Marcello Masala MD