Vampate viso e macchie collo

buona sera il mio problema e che in sintuazioni di agitazione, calore , sbalzo termico, emozione il mio viso diventa bordeaux e sul decoltè mi compaiono una serie di macchie rossastre, che durano 5/ 10 minuti.... di cosa si tratta???? è curabile con creme , farmaci o laser???? si tratta di rossore puro senza foruncoli desquamazioni o vasi sanguigni in evidenza!!! grazie mille ( ho 20 anni)
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente si tratta di flushing le cui cause possono essere svariate si va da una iniziale rosacea,a farmaci passando per certi alimenti o sindromi internistiche e tant'altro.Individuata la o le cause ne consegue la cura.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena