Neoformazione fibromatosa sulla schiena

Gentili Dottori,
negli ultimi sei mesi circa mi sono accorto che un nevo sporgente (di color carne) che ho sulla schiena è cresciuto di un bel pò. Prima era più o meno come una lenticchia, ma ora è almeno il triplo, e inizia a darmi fastidio; a volte sento come un bruciore muscolare in quella zona (non so se possa dipendere da questo). Comunque mi sono rivolto ad un dermatologo che visitandomi senza l'uso di apparecchiature, dunque ad occhio nudo, mi ha detto subito che è una Neoformazione fibromatosa benigna, e che posso tranquillamente tenere; e poi mi ha detto che se voglio posso decidere di toglierlo. Ma non bisogna fare un esame dermatologico approfondito per valutare la situazione? Premetto che ho pochissimi nevi, e oltre a questo sporgente, ne ho altri due sporgenti sul collo che sono di colore molto più scuro (come quello di un nevo comune) ma sono sempre rimasti piccoli e non mi hanno mai dato particolare fastidio.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No, su questo tipo di lesioni, basta l'occhio del dermatologo!
Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ho capito.. ma siccome sono un patito dell' abbronzatura, il sole e le lampade possono aver influito, e influire, negativamente?