Psoriasi può peggiorare?

Salve, come ho già detto precedentemente ho la psoriasi(nel cuoio capelluto e nel organo genitale). Girando per internet ho visto delle foto di altre persone che come me, purtroppo, hanno questa bruttissima malattia. Però mi sono accorta che molti di loro aveva il corpo pieno di queste macchie mentre io invece c'è l'ho in modo più leggero..
ora la mia paura è..ma può peggiorare anche a me?(ora ho 17 anni)
potrei ritrovarmi anche io con quelle "macchie"(non so come chiamarle) enormi??
già è difficile per me dover sopportare di averlo nel cuoio capelluto..e non vorrei esserne ricoperta, non ce la faccio più :(
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in effetti può peggiorare ma non è detto che DEBBA peggiorare.
E in effetti la maggior parte della popolazione ha una psoriasi minima (circa il 2% della popolazione mondiale) e non assurge a quadri estesi o a forme gravi.
Stia tranquilla e si faccia controllare periodicamente dal suo dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Vorrei farle un ultima domanda: ma se cerco di non grattarmi la psoriasi potrebbe sparire?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Assolutamente No.
Magari.
Cordialità