Pidocchi

Salve,
questa mattina mi sono preoccupata di avere preso i pidocchi, avevo dei puntini neri ben in vista sulla riga dei capelli. Non sono sicura che si trattasse di sporco o di pidocchi.
Mia madre mi ha controllata ed ha notato dei filamenti bianchi sul capello che a sua detta sono diversi dalle lendini classiche.
Mi sono recata dalla guardia medica che non ha saputo confermare se si trattasse di pidocchi o meno e mi ha consigliato di fare il trattamento. Fatto sta che di pidocchi non se ne sono visti o almeno così ci è sembrato.
Sospetto che il contagio (se mai è avvenuto) si sia verificato meno di 48 ore fa, quindi mi chiedo se è normale non vedere nessun pidocchio e/o uova.
Inoltre i capelli che sembrava avessero filamenti bianchi attaccati, si sono spezzati e guardandoli da molto vicino sembrava che fosse lo stesso capello ad essere bianco e quindi non c'era forse niente attaccato.
Mi consiglia ugualemente di ripetere il trattamento tra 7 giorni oppure era un falso allarme?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11

Salve,
le consiglio di non pasticciare e di effettuare con urgenza una visita dermatologica.

Saluti

Per approfondire: Pidocchi, cosa fare? Domande e risposte

Luigi Mocci MD