Duac gel e yasminelle

Buongiorno vorrei chiederle se esistono interazioni tra duac gel (clindamicina fosfato e benzoil perossido idrato) applicata localmente e la pillola anticoncezionale yasminelle..
E vorrei domandarle se e' davvero cosi pericolosa la diarrea in relazione alla pillola. Sul foglietto di yasminelle ce scritto che e' necessario assumere una seconda compressa in caso di diarrea GRAVE(numerose scariche) se avvengono entro 3 o 4 ore dall'assunzione.
Ho letto su internet pareri discordi ad esempio anche in caso di un solo attacco alcune ragazze assumono un nuovo il confetto se avviene entro 3 o 4 ore.
Chi ha ragione secondo lei?!!!!!!!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
le posso tranquillamente dire che non vi sono interazioni tra un prodotto applicato localmente e l'assunzione di estro progestinico.
Per quanto riguarda l'influenza della diarrea sul potere anticoncezionale della pillola, preferirei che lei spostasse la domanda nella sezione di ginecologia per competenza.
Cordiali Saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore!!!