Brufoli sul viso

Gentili dottori,
sono una ragazza di 27 anni che ha problemi di
brufoli sul volto concentrata soprattutto nella parte inferiore del
viso. Non spesso, per fortuna! Nel 2008 dopo vari tentati inutili di
visite dermatologiche non ho trovato soluzioni. Successivamente ho
effettuato una visita ginecologica dove la dottoressa mi ha prescritto
la pillola DIANE, sustituita immediatamente dopo un mese dalla YASMINE
con una cura che comprendeva i seguenti medicinali: DULFASTON,
MICOSTOP, MACMIROR, LAVANDE, DERMOFLAN, LIPOSKIN crema, CLINDAMICINA.
(Spero di aver scritto bene).
Dopo circa un'anno della pillola YASMINE
ho dovuto stopparla per cause di mal di testa, emicranea e gli sbalzi
dei valori della tiroide ( ho l'ipotiroidismo ed attualmente prendo
l'eutirox 75mg 5 giorni e 2 giorni 100mg). Non ho sempre avuto il ciclo
regolare ma dopo la pillola si era regolato. Ma da dopo la pillola
sinceramente ogni tanto mi capito di soffrire un po' di emicranea, non
so se puo' avere qualche nesso...
Ora il mio problema è che vorrei
sapere come fare a non far uscir fuori questi brufoli, che tra l'altro
sento già un fastidio quando sono sottocutanei, poi quando escono fanno
male!! vorrei evitare di riprendere la pillola!Il mio medico curante mi
ha prescritto il DALACIN T ma so' che il problema non verrà risolto. Vi
allego foto attuali del mio stato attuale.
Attendo risposte. Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, in questa sede non è possibile darle indicazioni riguardo alla terapia della sua acne. Questa condizione è complessa e necessita di una gestione seria del problema che tenga conto delle manifestazioni cliniche, in maniera tale da intraprendere un percorso terapeutico pertinente al suo caso. Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo, che saprà inquadrare in maniera corretta il suo problema e prescriverle il trattamento più idoneo alla sua condizione.

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Salve la mia situazione in questo mese, a livello cutaneo, è "peggiorata" ma oggi il medico di famiglia mi ha dato x 2 settimane il MINOCIN 100mg perchè non ho intenzione di riprendere la pillola. Ma mi ha anche detto che non devo avere rapporti sessuali?io eseguo ma posso sapere il perchè??? Grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Guardi i rapporti sessuali non sono una controindicazione alle tetracicline! Forse il suo medico le avrà consigliato di prendere delle precauzioni in quanto le tetracicline sono controindicate in gravidanza.