Pallina nell'inguine

Buongiorno,
da qualche giorno mi sono accorta di avere una specie di pallina sottopelle nell'inguine. Tendenzialmente non mi fa male,ma oggi se la tocco mi dà fastidio. Non so che cosa possa essere (cisti,pelo incarnito o altro?). Inoltre,oggi mi sembra un pò più grande.
Il medico di base mi ha prescritto l'Augmentin perchè ha detto che non sapendo cosa possa essere,magari con l'antibiotico passa. Sinceramente dopo averci riflettuto, io non avrei intenzione di prendere l'antibiotico,a maggior ragione perchè non si sa cosa sia.
Che cosa posso fare? Sono un pò preoccupata.
Grazie.
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile paziente,
Non posso ovviamente dare un consiglio o un giudizio se assumere o meno un antibiotico.
Ma non mi sembra il caso di preoccuparsi.
Consiglierei sinvece di fare una visita specialistica dermatologica.
Un cordiale saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it