Rimozione macchie scure dal glande

salve, dieci anni fa (ora ne ho 30) mi sono state diagnosticate da un dermatologo delle macchie scure (brune) di forma circolare sul glande. mi è stato detto di non preoccuparmi perche' si trattava solo di una maggiore concentrazione della melanine nel tessuto. con il passare degli anni, non hanno mai dato problemi, se non estetici e psicologici! ora pero' le macchie sono decine e coprono quasi tutto il glande, motivo per cui ho deciso di rimuoverle. vorrei sapere come fare, a chi rivolgermi in provincia di PALERMO.
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 7969,

io sconsiglierei di fare trattamenti invasivi per queste macchie discromiche sul glande
Temo che le conseguenze sarebbero assai negative
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Eseguirei dei controli dermoscopici per valutare l'esatta diagnosi a quel punto si puo' decidere se intervenire e co quale metodica.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte e capisco la delicatezza della zona.....ma stare li a spiegare ogni volta...credete puo' essere imbarazzante...mi sono stancato!!
mi hanno parlato anche di alcune creme che schiarirebbero queste macchie....quindi senza ricorrere al bisturi o al laser....che ne pensate? chi potrebbe visitarmi a PALERMO?