Quando l'herpes simplex è contagioso

Buongiorno,
volevo capire se l'herpes simplex (ovvero l'herpes labiale) è contagioso solo quando è in superficie o anche quando le cicatrici sono sparite dalle labbra.
Esempio: Io non ho mai avuto l'herpes simplex (però 2 anni fa ho avuto una volta lo Zoster) se dovessi baciare una ragazza che un paio di mesi fa aveva l'herpes, sarei contagiato?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
la risposta è no, può baciare tranquillamente la ragazza e comunque con il fatto di avere avuto un Herpes Zoster non c'entra nulla.
Eventualmente potrà essere contagiato qual'ora alla ragazza tornasse l'herpes labialis.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Di niente e buona giornata