Un gonfiore quasi impercettibile

Gentile Dottore,
sono un ragazzo di 19 anni. Scrivo perche proprio poco fa ho notato, al tatto, un po' di DOLORE e un gonfiore quasi impercettibile in corrispondenza di questo neo che si trova circa alla base del pene vicino allo scroto.
Non ho mai notato cambiamenti di dimensione, forma o colore e non mi sono mai allarmato. Ma questo dolore mi ha preoccupato, potrebbe essere causato magari dallo sfregamento durante un rapporto? Non mi era mai capitato prima di oggi. Inoltre guardando meglio ho notato una colorazione non uniforme. Penso di farmi controllare appena possibile, ma devo preoccuparmi?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93

Gentile utente,
sì, il neo va comunque fatto controllare perchè è soggetto a microtraumatismi, in particolare se è rilevato.
Saluti
Dott.Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net