La pitiriasi rosea di gilbert e sono già passati 18 giorni senza che si sia ancora risolta

Salve, mi è stata diagnosticata la pitiriasi rosea di Gilbert e sono già passati 18 giorni senza che si sia ancora risolta.... siccome a fine gennaio avevo prenotato una vacanza ai Caraibi cosa devo fare??? Posso partire ugualmente o ci sono problemi per l'esposizione al sole? Il giorno di partenza corrisponde alla 6 settimana di malattia che di solito dovrebbe corrispondere alla sua fine!!! Mi potreste dare un consiglio, per favore???? Grazie!
[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Caro Amico di Medicitalia, comincia pure a preparare le valigie! Anche se le malattie non hanno il calendario stai tranquillo; la pitiriasi rosea di Gibert è una patologia leggera, autoilimitantesi, che non lascia reliquati.
Piuttosto vedi di non prendere scottature e...."protezione" con la fauna locale!!!
Saluti ed auguri.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno e scusate di nuovo il disturbo .... ancora le macchie, sono quasi alla 5 settimana, non sono scomparse e credo proprio che dovrò portarmele in vacanza, orrende!!! Non è che il sole potrebbe provocarmi delle cicatrici permanenti sulla pelle o farle degenerare in altre malattie ??? Cercherò di usare il più possibile la protezione solare ma qualche focata ai caraibi è davvero inevitabile!! Grazie
[#3]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Coraggio! Siamo agli sgoccioli. Ripeto, parti tranquillamente, non è una malattia che lascia esiti cicatriziali, al più solo discromici se ti esponi al sole (macchie un po' più chiare o rosee rispetto alla cute normale, per qualche settimana. Non può neanche trasformarsi in altra malattia. Attento alle scottature. Divertiti.