Urgente dubbio sifilide!

Salve dottori avrei una domanda un po' urgente da porvi...circa un anno fa ho avuto un rapporto non protetto,in seguito a ciò ho effettuato tutte le analisi del caso,almeno credo,però mi sorge un dubbio sul test TPHA+VDRL eseguito dopo circa 60 giorni dal suddetto rapporto.Il risultato dei test è stato negativo,il dubbio sorge in merito al fatto che in quei giorni stavo forse prendendo eritromicina....può questa cura aver negativizzato ambo i test???Sono terrorizzata.....
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Difficile che la cura possa aver negativizzato entrambi i test.Ma visto il fatto che si sente terrorizzata li ripeterei solo più che altro per mettermi "in pace" con la psiche.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Quindi dottore secondo lei non c'è possibilità di un "errore"nel test,per via dell'antibiotico??Oltre tutto non mi sembra di aver mai avuto sintomi che possano far pensare a tutto questo.Mi posso tranquillizzare??
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non posso che confermare quanto detto in precedenza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore mi scusi ancora,ma il suo confermare quanto detto in precedenza mi deve tranquillizzare o no??Non capisco...mi scusi ancora...
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Direi che può tranquillizzarsi, ma anche il ripetere le domande mi fa pensare ad un problema psichico che va risolto definitivamente con la ripetizione degli esami