Cisti sul mastoide dietro all orecchio

Salve dottori.
La settimana scorsa mi sono accorta di avere una pallina mobile proprio sulla prominenza ossea dietro l'orecchio.
Mi sono recata dal medico curante il quale mi ha rassicurato dicendo che si tratta di una piccola ciste.
Domani ho prenotato anche una eco per togliermi ogni dubbio.
Volevo chiedervi se una ciste può nascere sul mastoide proprio sull: osso.
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Naturalmente una cisti sebacea ,dermoide, è sopra il tavolato osseo,essendo nel contesto della cute che ovviamente ricopre anche quella parte. E naturalmente se viene confermato il sospetto del suo medico,cosa altamente probabile di regola si procede con la asportazione chirurgica.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)