Lesione sugli zigomi

Circa quattro mesi addietro , essendomi esposto al sole , ho notato dopo alcuni giorni un rossore a farfalla sugli zicomi .
consultando un dermatologo mi faceva eseguire una ricerca delle cellule L.E (lupus)con esito negativo .
Subito dopo per un periodo di otto giorni veniva applicata due tipi di pomate , una al cortisone e una antifungina .la lesione restava tale e quale .
Suggeritomi altra terapia sempre con pomata cortisone .Vorrei sapere cosa devo fare ,sono disposto anche a inviare la foto digitale della lesione .
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
L'invio di foto a distanza, purtroppo non serve a fornire un parere medico attendibile. In questi casi, il modo per togliersi ogni dubbio è quello di rivolgersi al proprio dermatologo per un eventuale visita di controllo, facendo presente la scarsa risposta alle terapie effettuate finora. Una visita specialistica accurata ed eventuali esami di approfondimento (es. dosaggio anticorpi ANA, etc) che il Suo dermatologo riterrà opportuno in base alle manifestazioni cliniche in atto al momento della visita, permetterà al collega di giungere ad una diagnosi ben precisa (es. rosacea, lupus eritematoso, fotodermatite, etc) e di programmare una terapia mirata al Suo problema. Diagnosi online o peggio ancora terapie online, si rivelano quasi sempre essere inutili e qualche volta anche dannose per il paziente. Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it