Biopsia cutanea

Salve, vorrei sapere che significato abbia l'aver trovato all'immunofluorescenza dei depositi di IGM granulari alla giunzione dermo-epidermica, tra l'altro gli stessi depositi, pero simil-lineari, sono presenti anche a livello renale. Un immunologo mi ha detto leggendo il referto e osservando le lesioni che si tratta di lesioni vasculitiche. Lei cosa ne pensa? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Egregia, le avevo già risposto prospettandole la vasculite, e molto latro, il referto eseguito, la indica chiaramente, il lavoro che deve fare, considerata la giovane età e i disturbi che presenta, indagare il sistema immunitario ed agire sul mimetismo molecolare, come le avevo spiegato, individuando l'agente patogeno che lo ha scatenato. Per eseguire tutto questo, ho strutturato una metodica personale che sfruttando le conoscenze scientifiche più recenti, ha la possibilità, con esami strumentali di medicina convenzionale e biologica, di eguire in tempo reale il ragionamento diagnostico e terapeutico.
saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2006
Ex utente
La ringrazio nuovamente per avermi risposto. Lo stesso immunologo che ha guardato il referto mi ha proposto una terapia con boli di ciclofosfamide, fino ad ora c'è stato solo un grande caos per quanto riguarda la diagnosi, perchè dicono che la mia malattia non ha i caratteri classici delle patologie autoimmuni conosciute ed etichettate, infatti lo stessa biopsia non è stata considerata da parte dei medici di reparto. Proprio per questo caos, ho voluto sentire un altro parere. La sua risposta è ancora una volta interessante, ma non so'come e se si riesca a mettere in pratica.. se avesse qualche informazione pratica in più da darmi, io l'accetto volentieri. La ringrazio molto