Depigmentazione

Da circa tre anni ho notato una lenta ma progressiva depigmentazione della peluria ai lati del pube in maniera simmetrica, cioè i peli divengono completamente bianchi.
Spesso avverto una sensazione di prurito/pizzico.
Ho notato inoltre a volte un leggero arrossamento e una leggera desquamazione rotondeggiante alla base del pelo.
Lo stesso fenomeno si era già manifestato a livello dei capelli, della peluria del petto e in misura minore sulle braccia.
Siccome ho una peluria molto accentuata, potrebbe diventare molto fastidiosa oltre che antiestetica, per cui vi sarei molto grato se potessi avere qualche indicazione sulle indagini eventuali da effettuare per individuare in qualche modo la causa.
Nel ringraziare porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signore,
fermo restando il consiglio di rivolgersi ad un dermatologo per un inquadramento diagnostico corretto, posso suggerirle, in caso di ulteriori dubbi, l'esecuzione di un esame istologico.
Cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia