Caduta dei capelli ed ormonetarapia

Buon giorno,
Vi ho già scritto e vi ringrazio per essere stati solleciti nel rispondere. Vorrei farvi un ulteriore quesito:
Ho 39 anni e nel 2006 sono stata operata per un carcinoma alla mammella. Ho dovuto fare tutte le terapie previste dal protocollo tra cui due anni di Enantone e attualmente sono ancora in cura con gli ormoni (Tamoxifene)
Dato che dovrò proseguirli per altri 2 anni, vorrei sapere se la gran perdita di capelli che ho da ormai un anno può essere anche la conseguenza di questi farmaci. Sottolineo che i capelli sono un mio punto debole in quanto già in passato ho avuto problemi che si sono risolti con teapie prescritte dal dermatolo, terapie che ho ripetuto in questo caso senza effettti benefici. Infatti la dimnuzione comincia a vedersi ed i capelli sono sempre più opachi e in breve tempo sporchi. Se la risposta è positiva, esiste una soluzione al problema? Potete consigliarmi delle analisi?
grazie ancora

[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La terapia anticaduta utilizzata la prima volta ha avuto successo perché basata su una vera e propria diagnosi effettuata presso il Suo dermatologo al momento della visita specialistica. Ripetere la stessa terapia in modalità fai da te, per un tipo di diradamento di natura diversa, potrebbe non portare gli stessi risultati. Con una visita specialistica dermatologica sarà possibile giungere ad una diagnosi definitiva (es. telogen effluvium cronico, anagen effluvium, etc), valutare il possibile ruolo di eventuali farmaci assunti e programmare anche questa volta il tipo di terapia più adatta al Suo caso, in base ad una vera e propria diagnosi. Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it