"brufolo" sul capezzolo

Gentili dottori volevo avere un vostro parere: sul capezzolo mi è comparso un puntino bianco/giallastro, simile alla cima di un comune brufolo, è dolente.
La zona intorno non è arrosata.
E' solo un puntino (diciamo della grandezza di una papilla gustativa), che mi fa male anche allo sfregamento.
Altre volte si erano ingrossati in modo simile altri "puntini", ma dopo qualche ora spariva tutto, al contrario questo è qui da sabato pomeriggio e non passa.Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara signora,
io penso che potrebbe non essere ciò che volgarmente si definisce brufolo. C'è un quaklche rapporto col ciclo mestruale? Vada comunque da un dermaatologo per una corretta valutazione del problema.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Comunque in genere sì, il problema, nelle forme più lievi si è presentato nei giorni immediatamente precedenti al "ciclo". Anche in questo caso è così, mi preoccupa però il fatto che l'infiammazione sia un po più consistente del solito.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
un'idea potrebbe in qualche modo legare il suo problema al ciclo mestruale o meglio all andamento degli ormoni, ma raccomando la visita.

Cari saluti

Mocci