Follicolite dorso e decollete

Salve. Sono una ragazza di 20 anni. Da più di un mese ho tipo dei brufoli nella schiena e sul decollete. 15 giorni fa sono andata a fare una visita dermatologica e mi è stata diagnosticata una follicolte. La dermatologa mi ha prescritto di usare Brasivol medio crema a giorni alterni e di lavare le parti interessate con il sapone Liposkin. Io però non noto nessun miglioramento, nemmeno minimo. Voi cosa mi consigliate? Mi potete suggerire qualche altro farmaco o crema che faccia effetto? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara signora,
se ha letto a volte dei consulti miei o dei miei colleghi avrà notato che noi non si fa nè diagnosi nè terapia telematicamente. Piuttosto, da un punto di vista generale direi che, la sua follicolite, a quanto ha diagnosticato la collega,potrebbe essere imputata al caldo, per esempio, o all'uso di prodotti per la cosmesi ovvero capi di vestiario che impediscono la traspirazione.
Per la terapia, direi che varia un pò da uno specialista all'altro. Io personalmente uso creme antibiotiche ed anti irritanti, ma c'è una grande variabilità.
Per cui non le rimane che ricontattare la sua dermatologa e poi, se vuole, farci sapere.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere dovuto all'uso del deodorante Perspirex ?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
in teoria tutto può essere, in pratica così a distanza e non di persona, come faccio a dirglielo? Mi sa che l'unica cosa da fare è rivolgersi di nuovo ad un dermatologo . In bocca al lupo

Mocci