Arrossamento del collo

Da circa un mese ho rilevato un arrossamento del collo da orecchio a orecchio ,a forma di mezzaluna per essere piu' chiari) con esclusione della zona sotto il mento. Vorrei cortesemente sapere a cosa può essere dovuto ed i rimedi. Faccio presente che prendo da parecchi anni anti-ipertensivi,modeste dosi di anti-depressivi e sono u soggetto diabetico.
Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti.
G.P.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve, e chi può dire che cosa ha solo in base alla sua descrizione e senza vederla? Definirei la visita dermatologica l'unica cosa seria da farsi.
Poi se ne potrà ragionare, ma fino ad allora... Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta,veramente rapida. Effettivamente la mia domanda era troppo vaga,vedrò di di prenotare una visita dermatalogica al più presto.
Ancora grazie!
Cordiali saluti.
G.P.