Coretto assorbimento e protezione della pelle.

Salve,
Ho 24 anni e il dermatologo data la mia predisposizione alle smagliature (e striature) mi ha consigliato l' uso quotidiano di un prodotto anti-smagliatire (come prevenzione...).
Visti gli impegni, non potendomi recare al mare, volevo applicarmi quelle famose creme auto-abbronzanti...
Mi è venuto spontaneo chiedermi, se tale applicazione poteva impedire l' assorbimento corretto della crema anti-smagliatire... (ed in generale l' assorbimento di qualsiasi crema per uso topico).
Vorrei anche sapere se tali sostanze, sono nocive/aggressive alla pelle.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la risposta alle sue 2 domande è NO.
Non interferisce con l'assorbimento successivo di altre creme (è solo un effetto di colorazione dovuto alla interazione del principio attivo con il corneo)e non è di per se stesso nocivo,
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)