Ho scoperto di avere i trigliceridi a 200

Buongiorno
ho ritirato oggi gli esami del sangue e pur non essendo sovrappesso o
con patologie particolari del metabolismo
ho scoperto di avere i trigliceridi a 200 ( v. di rif. 20 - 150 )
ed il colesterolo hdl a 36 ( v. di rif. 40 - 110 )

e appena sopra la norma
il glucosio a 70
il potassio a 3.7
il ferro a 72
la creatina a 0.7

in che modo posso riportare questi valori ad un livello corretto?
cosa cambiare nell'alimentazione ad esempio
Ho spesso stanchezza e sonnolenza fra le altre cose
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
il peso può non incidere sui valori dei trigliceridi e colesterolo.Vi sono persone magre che hanno colesterolo e/o trigliceridi alti perchè fanno un'alimentzione sbagliata e sono magari sedentari,oppure hanno una loro predisposizione.Alimentaziaone povera di fibre,non "equilibrata",può far aumentare il valore dei trigliceridi.Ridurre i grassi, gli alcolici,aumentare le fibre,praticare una buona attività fisica,riducono i rischi di avere problemi del genere.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposiizone per eventuali altri chiarimenti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Vedo la risposta solo ora, la ringrazio per le sue indicazioni e per la sua gentilezza.

Cordiali Saluti