Si può abbassare il livello di glucosio a riposo nel sangue?

Salve, ho 33 anni sono alto 1,76 e peso 79 kg .Sono in sovrappeso e l'ultimo esame del sangue ha segnalato un aumento ,rispetto all'ultimo controllo, del livello di glucosio nel sangue che tende al limite superiore di 100. Il livello è 92 ,prima era 80.
E' possibile abbassarlo? se si come? Ci sono diete in grado di farlo ritornare a valori meno "limite". Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Dionisio Pascucci Diabetologo, Geriatra 54 2 2
Gentile utente,
il valore da lei riscontrato è ancora nei limiti. Può adottare una dieta normo-ipocalorica, con riduzione degli zuccheri semplici e ricca in fibre. Svolga, compatibilmente con i suoi impegni una attività fisica moderata.
Cordiali saluti

dr.Dionisio Pascucci
Specialista in Diabetologia e Malattie del Ricambio