Valori esami alterati

Salve innanzitutto vi ringrazio per questo servizio che offrite davvero efficiente e poi volevo chiedere spiegazioni riguardo a delle analisi del sangue e delle urine di un uomo di 57 anni che ha avuto un linfoma un paio di anni fa, in seguito al quale è stato asportato un rene. Adesso risultano dei valori sballati che vi riporto:
Analisi del sangue
VES 51 invece che <20
CREATININA 1.28 invece che 0.60-1.10
GFR 57.98 invece che >60
LDH 426 invece che <378
FERRITINA 445 invece che 22-322

Analisi delle urine
PROTEINE 30 invece che <20
PARATORMONE 117 invece che 12-65

Spesso in questi anni ha riscontrato valori non regolari ma gli è sempre stato detto che non era nulla di preoccupante, adesso però i valore di LDH e del PARATORMONE che non erano presenti nelle altre analisi risultano alterati. Cosa può significare è forse tornato il linfoma? So che non è possibile e neanche giusto fare diagnosi in base a questi dati ma se fosse possibile una spiegazione più chiara sarebbe già tantissimo. Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Presi da soli i valori potrebbero indicare un'infiammazione; va fatta una valutazione del suo ematologo con eventuali esami strumentali per controllare la situazione di questo linfoma

Un saluto

A. Baraldi