Prelievo senza guanti con ferita

Gentilissimi, stamattina mi sono recata a un laboratorio privato per eseguire un prelievo di sangue. Sono in gravidanza e ultimamamente sono piuttosto ansiosa. Ho notato che il dottore che mi ha fatto il prelievo non indossava i guanti e aveva una ferita sull'estremità del pollice della mano sinistra. Ho controllato che non toccasse il punto dove mi faceva il prelievo e mi sembra che non l'abbia toccato, anche perchè appena estratto l'ago ha subito posizionato del cotone sul buchino. Ho poi fatto presente la cosa. Il dottore mi ha tranquillizzato dicendo che la sua ferita era già rimarginata e al massimo avrebbe creato dei problemi a lui. Sto tranquilla come mi ha detto il dottore o mi devo preoccupare per l'accaduto? Ripeto che è un periodo in cui mi preoccupo davvero per tutto e ho aggiunto un'ulteriore fonte di ansia.
Grazie per la rispsota.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si deeve preoccupare è corretto quanto le è stato risposto ; a volte è difficile fare i prelievi con i guanti perchè si perde sensibilità nella ricerca della vena; comuanque stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi